COSA FARE

CA’ MARANO APARTMENTS  DOVE DIMENTICARE LO STRESS E RISCOPRI I PIACERI DELLA VITA
Camarano-agricola

Azienda Agricola

L’ospite di Ca’ Marano ha la possibilità di vivere l’azienda agricola Valle Pantani in modo esclusivo. L’accesso è infatti riservato ai soli ospiti della struttura che potranno sfruttarne il contesto naturale, passeggiando tra i filari di vite o scegliendo in prima persona il pesce da consumare per cena, un pesce autenticamente BIO e allevato senza utilizzo di antibiotici.

Il pescato è disponibile solo nel periodo tra SETTEMBRE E MARZO

Valle Pantani

Camarano-laguna1

Animali e birdwatching

Dalla struttura, attraverso un percorso personalizzato che attraversa il vigneto, si giunge alla bella torretta di avvistamento: una posizione privilegiata dove ammirare l’intera laguna di Marano. Un cannocchiale in dotazione degli ospiti, insieme all’apposita cartellonistica esplicativa, aiutano a orientarsi nel magico mondo della ricca fauna locale.

Camarano-vino

Wine

Le uve del vigneto che circonda Ca’ Marano sono destinate alla produzione di vini DOC (tipici del Friuli Venezia Giuli) della storica cantina “Azienda Agricola Staffus Alberto”, che a soli 20 minuti da Ca’ Marano organizza visite personalizzate e degustazioni.

Prenota la tua degustazione:

AZIENDA AGRICOLA STAFFUS

Camarano-canoa

Canoa e SUP

Chi soggiorna a Ca’ Marano può noleggiare sup e canoe per esplorare la laguna di Marano in tutta la sua affascinante e arcana bellezza fatta di biodiversità, colori, orizzonti e tanta vita che pullula tra le canne e le piante acquatiche. L’accesso alla laguna da Ca’ Marano è diretto.

Camarano-bici

Bicicletta

Chi preferisce pedalare può affittare biciclette (anche elettriche) per scoprire la campagna circostante, percorrendo strade e sentieri immersi nella natura, dove non è raro incrociare lepri e fagiani e dove i ritmi e i suoni sono così diversi da quelli delle celebri spiagge poco distanti.

Per info e prenotazioni:
Tel. +39 338 7320727
noleggiobibione@gmail.com
www.rentbikebibione.com
Camarano-golf1

Golf

A pochi minuti di macchina potete trovare il Golf Club Lignano. Il percorso di 18 buche, par 72 disegnato dal noto architetto Marco Croze si estende su una superficie di 70 ettari di verde estremamente curato capace di emozionare ad ogni livello tecnico di gioco. Il campo, colpisce per la presenza di lunghi fairway, ampi green e vaste aree di sabbia naturale, le 18 buche si incastrano perfettamente tra gli specchi d’acqua e la rigogliosa vegetazione della pineta e danno vita ad un gioco vario ed avvincente.
Prenota il tuo green fee:
 
Camarano-lignano

Borghi e città

Lignano è una delle località turistiche più rinomate d’Italia, famosa per la sua spiaggia, per i servizi, per i locali, i divertimenti e gli spettacoli che ogni estate la animano e ne fanno destinazione di turisti di ogni nazionalità. Per un pomeriggio al mare, per una sera da trascorrere tra ristoranti e divertimenti, per un giorno di shopping tra le strade animate a ogni ora del giorno, Lignano può essere una valida alternativa alle tranquille giornate in laguna.

È un punto di partenza per visitare alcune delle città più suggestive del nord Italia:

  • Lignano Sabbiadoro Centro 3 Km (5 min)
  • Grado 60 km (1 ora)
  • Trieste 86 km (1 ora ; 15 min.)
  • Venezia 95 km (1 ora ; 14 min.)
Camarano-isolette

Escursioni

La Laguna di Marano, è un’area di una straordinaria bellezza paesaggistica che ospita una fauna e una flora unica e di grande valore naturalistico. Protetta dal mare aperto da una serie di isole e isolette, come quella di Sant’Andrea e quella di Martignano, (l’isola delle conchiglie) è caratterizzata da una vegetazione palustre e dalla singolarità degli insediamenti temporanei dei pescatori, i tipici “casoni”, costruzioni fatte di canna e legno, che rendono la Laguna di Marano uno dei luoghi più interessanti dell’Alto Adriatico. Nella laguna di Marano ci sono due riserve naturali: la Riserva delle Foci del Fiume Stella che comprende l’intero delta dell’omonimo corso d’acqua e la Riserva della Valle Canal Novo costituita da una ex valle di pesca di circa trentacinque ettari. Si può scegliere come visitarle, ad esempio partecipando a escursioni organizzate con motonavi, oppure il libertà, a bordo di canoe.

Cosa fare a Lignano Sabbaidoro

Prenotazioni e informazioni

Compila il form per richiedere informazioni

    I agree to the terms & conditions